L’OFFICINA DEL COLORE: IL ROSSO, IL GIALLO, IL BLU + FORMA E COLORE

Da EUR € 720,00
  • Durata: 6 Ore (circa)
  • Luogo: Spoleto, Umbria
  • Codice prodotto: 007202, ATTDID


Il percorso proposto prevede due fasi delle attività. La mattina i bambini saranno divisi in tre gruppi ciascuno dei quali, grazie ad una selezione di opere conservate presso il Museo Carandente, affronterà un colore primario. Durante il laboratorio, ciascun gruppo lavorerà sul colore assegnato utilizzando oggetti e materiali colorati monocromatici che si trasformano così in giochi da osservare, manipolare, scegliere, descrivere, scartare insieme all’operatore. Questi oggetti saranno utilizzati infine per creare il proprio elaborato monocromatico.

Nel pomeriggio l'attività continuerà e grazie all'osservazione di alcune opere conservate presso il Museo Carandente, i bambini scopriranno come i colori primari possono essere trasformati in colori secondari. Una serie di giochi che coinvolgono i sensi permetterà di sperimentare le emozioni che i colori possono suscitare e le sensazioni rappresentabili attraverso di essi.
In ultimo si parlerà dell'altro fondamento del fare artistico: la forma. A conclusione, ogni partecipante potrà realizzare un'opera utilizzando le forme e colori secondari che preferisce.

Cosa ti offriamo:
- visita guidata
- laboratorio didattico
- i materiali realizzati rimarranno ai partecipanti

Escluso:
 - tutto quello non indicato in "cosa ti offriamo"