Tour in bicicletta: Dal borgo al frantoio

Da EUR € 35,00
  • Durata: 4 Ore (circa)
  • Luogo: Locorotondo (BA), Puglia
  • Codice prodotto: 009650,VGCORR

La bianca e candida Locorotondo ci aspetta per un giro nel suo caratteristico centro storico, ricco di storia e peculiarità architettoniche. A seguire una bella passeggiata in bicicletta ci porterà in una delle più belle e caratteristiche contrade del paese, dove l’agro  rappresenta un’immensa fonte di risorse e beni di inestimabile  valore, offrendo scorci e panorami mozzafiato.
Qui vi proponiamo un tour in una realtà rurale insita di storia e gusto, dove l’intensa vita di contrada si mescola ai profumi delle tipicità come l’olio di oliva.

Visiteremo un  frantoio degustandone le specialità con assaggi di olio, prodotti tipici e vino locale e  ascolteremo i segreti che accompagnano le tecniche, respirando un’atmosfera autentica e antica.

LUOGHI  DI SVOLGIMENTO:
Locorotondo. Partenza da Piazza Vittorio Emanuele per un tour del centro storico , con le sue cummèrse, e con visita alla Chiesa di San Nicola, alla Chiesa Madre di San Giorgio Martire e alla Chiesa di Santa Maria della Greca. Spostamento in bicicletta per visita al frantoio. Il percorso in bici è di circa 10 km per tratta. 

QUANDO:
ogni martedì alle 15.00




LA QUOTA COMPRENDE :

visita guidata  del centro storico di Locorotondo

- visita al frantoio

- laboratorio e assaggio di olio

- degustazione

- noleggio di bicicletta


LA QUOTA NON COMPRENDE:

servizi extra (ad esempio, seggiolino per la bici, servizio transfer da struttura ricettiva) e tutto ciò che non è indicato nella voce comprende