Bari segreta

Da EUR € 9,00
  • Durata: 3 Ore (circa)
  • Luogo: Bari , Puglia
  • Codice prodotto: 009650, VGCORR

Il percorso si articola nei vicoli del centro storico di Bari, alla scoperta delle testimonianze archeologiche di epoca bizantina. 
Un viaggio attraverso siti sotterranei alla scoperta dei materiali di reimpiego incastonati nei grandi e noti monumenti della città  ma anche di chiese e affreschi dimenticati sotto i palazzi storici. Il tour ha inizio dall’Arco di San Nicola con visita della Basilica e del
succorpo. La seconda tappa sarà  presso i resti della Chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio, una basilica a cielo
aperto. Da lì verso la Cattedrale di San Sabino, nei suoi sotterranei, alla scoperta della chiesa del VII secolo che precedeva il monumento attuale subdivo e di una piccola chiesa del X  secolo contemporanea ad un’altra testimonianza conservata nei sotterranei di Palazzo Simi dove proseguirà il percorso. Il tour si completa presso il Castello Normanno Svevo di Bari dai sotterranei al complesso militare fino a residenza abitativa della Principessa di Bari. 


LUOGHI DI SVOLGIMENTO:

Bari: Piazza San Nicola, Basilica di San Nicola e del succorpo, Chiesa di Santa Maria del Bon Consiglio coi suoi resti, Cattedrale di San Sabino e i suoi sotterranei, Palazzo Simi e i suoi sotterranei . Castello Normanno Svevo e i suoi sotterranei.


 LA QUOTA COMPRENDE

visita guidata alla Basilica e al suo
succorpo, ai resti della Chiesa di Santa Maria del Consiglio, ingresso e visita alla Cattedrale di San Sabino, 
a Palazzo Simi e ai suoi sotterranei e visita Castello Normanno Svevo e ai suoi
sotterranei.



 



 LA QUOTA NON COMPRENDE:

tutto quanto non citato nella voce” comprende” e ticket d’ingresso ai
sotterranei della Cattedrale di San Sabino e ticket d'ingresso al Castello Normanno Svevo.