NARNI Trekking Abbazia San Cassiano

  • Durata: 3 Ore (circa)
  • Luogo: Narni, Umbria
  • Codice prodotto: 004501,VGCORR

Narni è una città da scoprire!
Una suggestiva passeggiata guidata ci permetterà di conoscere, ammirare, vivere Narni e il territorio tra natura, arte e spiritualità .

Il trekking partirà da Piazza dei Priori e percorrerà l' antico tracciato della Via Flaminia fino ai resti del Ponte di Augusto .
Imboccando le Gole del Nera si arriverà all'Abbazia di San Cassiano , uno dei luoghi di raccoglimento e spiritualità più suggestivi del nostro territorio. A sentinella delle meraviglie della valle , essa spicca tra il verde del Monte Santa Croce suscitando ammirazione di fronte alla sua monumentalità e allo stesso tempo desiderio di raccoglimento .

L'abbazia benedettina, fortificata e protetta da mura merlate , è costituita dalla chiesa sormontata dal campanile con la cuspide a forma di piramide quadrangolare e da un complesso di edifici un tempo ad uso dei monaci . Le sue vicende ancora molto dibattute e la sua spettacolare bellezza appassionano tuttora studiosi e visitatori, richiamati dal suo fascino secolare.

Per chi non fosse nelle condizioni di percorrere tutto il tratto è previsto un secondo luogo di incontro nei pressi del Ponte di Augusto, da concordare al momento della prenotazione .

Al ritorno si consiglia di continuare la passeggiata in autonomia alle Gole del Nera.

La quota comprende:

- Visita guidata

- Ingresso all'Abbazia


La quota non comprende:

- tutto quanto non indica ne "la quota comprende"